Carmela Arfè “Cami”
Fin da bambina, nei miei i giochi, ho sempre avuto una propensione per il lavoro creativo e artistico; la mia formazione culturale e successivamente il mio percorso lavorativo sono sempre andati verso questa direzione.
Dopo gli studi al liceo artistico Angelo Frattini di Varese, e dopo aver conseguito il diploma in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera (Milano) con il professor Gastone Mariani, il mio percorso lavorativo ha inizio come scenografa in diversi settori, televisivo, pubblicitario, eventi.
Sono da sempre convinta che la scenografia racchiuda in sé tutte le discipline, tutte le forme dell’arte, dall’architettura alla grafica, dalla decorazione alla scultura, per questo, negli anni, il mio percorso mi ha portata ad occuparmi di “immagine” a 360 gradi. Fondatrice di Missk Creative Labs, da anni lavoro nel campo della scenografia, e design della comunicazione in Italia e all’estero.
Da qualche anno mi sono trasferita sul lago Maggiore e per me è stato come ritornare alle origini del mio percorso, affianco l’attività professionale a quella di artista.
Nelle mie opere cerco e studio la forma prendendo ispirazione dal mondo botanico, dove semplicità e complessità, perfezione e imperfezione si fondono e si confondono nel magico gioco dell’energia della vita.
contatti: