La Treccia

Il progetto artistico

La treccia simbolo di creatività sono tre fili che si intrecciano per creare una nuova forma. In questo accostamento, i tre fili siamo noi, tre amiche che tre anni fa si sono incontrate per caso e, pur provenendo da percorsi molto diversi, decidono di dare vita ad un progetto artistico comune.

Carmela – Sarah – Miriam

Sarah, ricerca materia e colore che si esprimono attraverso la ceramica. Miriam insegue il segno e lo studio dell’arte calligrafica estremo-orientale. Carmela “Cami” studia la forma ispirandosi a quelle della natura.

Vorremmo trasmettere emozioni, interesse, stupore e meraviglia, che sono le aspirazioni di ogni artista. La scelta di unirci e mettere in sinergia le nostre personalità, le nostre esperienze e le nostre potenzialità, ha l’intenzione di dare un valore aggiunto al lavoro individuale di ciascuna di noi e di accrescere il risultato artistico e culturale complessivo

Nel progetto “La Treccia” non vi é solo l’intento di esporre opere, ma ci proponiamo anche un secondo livello, quello di offrire, all’interno ed in contemporanea delle mostre, laboratori di calligrafia, di scultura e di ceramica, performances interattive, coinvolgendo i bambini delle scuole con l’intento di dare un messaggio di sensibilizzazione ai ragazzi, e suscitare e trasmettere in loro l’interesse e la passione per l’arte.