19-31 maggio 2024
Germignaga
Ex Colonia Elioterapica
Intrecci d’arte tra pittura, scultura, ceramica e calligrafia estremo-orientale
Ex Colonia Elioterapica, sede della mostra.
Sarah, ricerca materia e colore che si esprimono attraverso la ceramica. Miriam insegue il segno e lo studio dell’arte calligrafica estremo-orientale. Carmela “Cami” studia la forma ispirandosi a quelle della natura.
Dal 19 al 31 maggio la bellissima sede dell’Ex Colonia Elioterapica di Germignaga, affacciata sul lago Maggiore, ospiterà la mostra e non solo, sono previsti una serie d’incontri, laboratori e workshops adatti a bambini, adulti e famiglie.
Il giorno 19 maggio alle 18.00 in occasione del Vernissage Miriam Pracchi farà una performance di Calligrafia estremo-orientale e, il 24 maggio alle 18.00 presenterà alcuni testi di calligrafia estremo-orientale con proiezione di immagini di etimologia cinese.
Nel periodo di apertura, si terranno anche laboratori creativi di modellazione e decorazione dell’argilla tenuti dalla ceramista lavenese Sarah Dalla Costa titolare del laboratorio Veraceramica.
Miriam Pracchi terrà due workshop dove potrete sperimentare la Calligrafia Estremo-Orientale che, in Cina e Giappone, è considerata la più importante forma d’Arte.
In collaborazione con la Scuola dell’Infanzia di Germignaga, ci saranno incontri con i bambini che parteciperanno a laboratori creativi di ceramica e calligrafia.
In occasione della chiusura, il 31 maggio alle 18, saranno proiettate immagini relative al mondo della ceramica.
La struttura che ospita la mostra ha origine dall’antico imbarcadero di inizio Novecento e si addentra per una decina di metri nel lago
Le mie sculture in mostra e sullo sfondo le opere di Miriam e Sarah